Castellalto: la vittima aveva 44 anni. La magistratura ha aperto un’inchiesta per chiarire se la visita medica per l’attività amatoriale possa aver rilevato anomalie
CASTELLALTO – Una tragedia ha sconvolto questa mattina la passeggiata al sole in bicicletta di una comitiva di ciclisti amatoriali. Uno di loro, T.G. di 44 anni di Atri, è morto stroncato molto probabilmente da un attacco cardiaco, mentre pedalava nella zona d Feudo Alto, tra Canzano e Poggio Cono, sulla provinciale 19.
I compagni hanno subito allertato i soccorsi e nel frattempo gli hanno prestato le prime cure. Purtroppo però tutto è stato vano, perchè l’appassionato di bicicletta è morto. Il magistrato di turno, che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, ha disposto l’autopsia sulla salma: si vuole chiarire se il decesso sia stato causato da problemi di natura fisica non accertati dall’eventuale visita medica eseguita dall’uomo per svolgere l’attività amatoriale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri: la salma è stata messa a disposizione presso l’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo.